Africa Twin 1100 monta una batteria al litio SKYRICH HJTZ7S-FPZ che garantisce uno spunto notevole ed è caratterizzata da un peso ridotto rispetto alle batterie tradizionali.
Non tutti sanno che batteria monta Africa Twin 1100 e quando cambiarla. In questo articolo ti daremo alcuni suggerimenti utili per evitare di sbagliare.
Africa Twin 1100: le caratteristiche
Africa Twin 1100 è un vero e proprio capolavoro a due ruote grazie al suo design che punta dritto al cuore degli amanti dei grandi raid, grazie al serbatoio maggiorato (24,8 L) e alla protezione aerodinamica garantita dal parabrezza alto e regolabile. Come se non bastasse è leggera e il suo motore bicilindrico parallelo cresce di cilindrata, da 998 a 1.084 cc, così aumentano potenza (da 95 a 102 CV) e coppia (da 99 a 105 Nm). Inarrestabile la ciclistica, dotata per il 2020 di un nuovo forcellone in alluminio derivato dalla specialistica CRF450R e di sospensioni elettroniche Showa EERA. Inoltre, Africa Twin 1100 è dotata di uno schermo TFT Touch a colori di 6.5” che integra Apple CarPlay, Android Auto e la connettività Bluetooth per tutti gli smartphone.
Che batteria monta la Honda Africa Twin 1100 e quando sostituirla
Per quanto riguarda la batteria, la moto Africa Twin 1100 monta una batteria al litio SKYRICH HJTZ7S-FPZ. Questa batteria regala alla moto uno spunto notevole ed è caratterizzata da un peso ridotto, sensibilmente inferiore rispetto a quello di una batteria tradizionale.
Ma quando sostituire la batteria? In genere il massimo periodo di durata si attesta intorno ai quattro anni. Se la moto è stata ferma per qualche anno, anche in questo caso è raccomandabile sostituire la batteria prima di tornare ad usare il veicolo.
Ti consigliamo inoltre di scollegare la batteria della moto, se non si prevede di utilizzarla per qualche mese, ad esempio durante la stagione invernale.
Da RoadRunner Garage potrai trovare una squadra sempre a tua disposizione che ti darà tutte le informazioni utili sulla tua Africa Tewin.